A scuola guida di computer

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image image=”711″ align=”center” img_size=”full”]

P.O. Puglia 2007-2013 –  Avviso Pubblico BT/04/2011 –  ASSE IV CAPITALE UMANO “Progetti formativi finalizzati all’educazione degli adulti- Progetto “A SCUOLA GUIDA DI COMPUTER” (Codice Progetto: PO713IV11BT041 9) approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 4 del 09/01/2012 dell’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BARLETTA – ANDRIA – TRANI.  Determinazione Dirigenziale del  Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione, pubblicata sul BURP n. 21 del 09/02/2012. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image image=”761″ img_size=”full”]

Stato del progetto: iscrizioni chiuse

Materiale collegato:

Finalità:

  •       assicurare agli adulti la conoscenza della lingua inglese a livello elementare per consentire l’accesso al lavoro e la partecipazione a successivi percorsi formativi di qualificazione o di ulteriore scolarizzazione;
  •       assicurare agli adulti la alfabetizzazione informatica e alla multimedialità.

Contenuti:

Competenze trasversali (Accoglienza, Sicurezza, Ambiente e sviluppo sostenibile), Lingua inglese e Informatica (ECDL)

Destinatari e requisiti d’accesso:

N. 15 donne e uomini adulti in età compresa tra i 25 e i 64 anni, indipendentemente dalla condizione lavorativa. Domiciliati o residenti nei Comuni della Provincia BAT. Nella selezione si assicurerà uguale numero di partecipanti per sesso.

Benefit:

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun/a partecipante (esclusi gli uditori) riceverà € 1,00 lordi per ogni ora di reale presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo solo del mezzo pubblico e il materiale di cancelleria e didattico.

Certificazione:

Al termine del corso i corsisti che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle ore previste conseguiranno l’attestato di aggiornamento e avranno la possibilità di conseguire la certifizazione ECDL (Informatica) e la certificazione A1 Breakthrough (Inglese).

Modalità di partecipazione:

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la loro richiesta a mano o con raccomandata A/R entro le ore 12 del 26/03/2012. Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

  • curriculum vitae sottoscritto e datato;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità
  • copia del Codice Fiscale
  • scheda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • dichiarazione sostitutiva (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

Le domande di iscrizione per la partecipazione al corso “A scuola guida di computer” sono disponibili anche presso la sede dell’Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus; le stesse, corredate della documentazione innanzi detta, dovranno pervenire entro il 26/03/2012 a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano (dalle ore 09:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì) all’indirizzo: I Care Formazione e Sviluppo Onlus – Via Monte Santo n. 9 – 76123 Andria.

 

Durata e organizzazione oraria:

Le attività formative, della durata di 150 ore, si svolgeranno presso la sede dell’Associazione I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS.

Selezione dei partecipanti:

Qualora il numero delle domande superi il numero di 15 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti che avverrà attraverso la verifica dei requisiti di accesso, test e colloquio attitudinale. La data e la sede per lo svolgimento delle stesse sarà comunicata su questo sito il giorno 30/03/2012 dalle ore 09:00. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
L’esito dell’eventuale selezione sarà reso noto entro i 5 giorni successivi tramite affissione della graduatoria presso la sede I Care Formazione e Sviluppo Onlus e su questo sito.
I candidati ammessi al corso saranno informati a mezzo telegramma sulla data di avvio del corso

Operatore del benessere: indirizzo estetica
Esperto nella creazione di impresa di servizi