Addetto alla ristorazione a km 0. La Puglia è servita.

[vc_single_image image=”711″ align=”center” img_size=”full”][vc_separator type=”invisible” icon=”star”]

P.O. PUGLIA – F.S.E. 2007/2013 ASSE II- OCCUPABILITA’- AVVISO BT/02/2012 AZIONE 1) – “ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO”- Progetto “ADDETTO ALLA RISTORAZIONE A KM 0. LA PUGLIA È SERVITA.” (Codice Progetto: PO713II12BT021 7) approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 181 del 20/02/2013 dell’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI
BARLETTA – ANDRIA – TRANI Determinazione Dirigenziale del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione, pubblicata sul BURP n. n.43 del 21.03.2013. Intervento finanziato con
fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

[vc_separator icon=”star” type=”invisible”]
[vc_single_image image=”995″ img_size=”full” img_link_large=”yes”]

Figura professionale:

La figura dell’ADDETTO ALLA RISTORAZIONE Km 0 opera sul versante della produzione, organizzazione e erogazione dei servizi di ristorazione in stretta collaborazione, dove vi sia, con lo chef.
Opera nell’espletamento di tutte le operazioni relative alla preparazione dei vari menù di cucina con diversi livelli di autonomia in rapporto alla complessità delle preparazioni culinarie.

• Competenze trasversali: Accoglienza e Orientamento; Sicurezza; Ambiente e Sviluppo sostenibile;
  • Competenze di base: Organizzazione aziendale e dei servizi di ristorazione; Reparto di cucina; Francese, Inglese; Elementi di contabilità; Merceologia alimentare; Principi di alimentazione; Igiene; Cultura del Km 0; Tecnica dei servizi di cucina; Tecnica professionale
  • Competenze tecnico professionali: Elementi di enologia; I prodotti tipici della provincia BT – Tecnica del settore; Valorizzazione territoriale; Approvvigionamento, trasformazione e conservazione dei prodotti agroalimentari a Km 0; Preparazioni culinarie regionali tipiche a Km 0; Tecnica professionale; Attività formativa osservativa all’estero;
  • Tirocinio Formativo

Il corso è rivolto a inoccupati e disoccupati con basso titolo di studio (non superiore al diploma di scuola secondaria di primo grado) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta, Andria e Trani con riserva del 30% dei posti disponibili a soggetti in C.I.G.

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun allievo (esclusi gli uditori) riceverà: il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico), il materiale di cancelleria e didattico, l’indennità lorda di 1,50 € per ogni ora di effettiva presenza.

Al termine del corso i corsisti che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle ore previste conseguiranno un attestato di qualifica.

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la seguente documentazione (l’assenza di uno solo dei documenti sarà causa di esclusione):

• domanda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

Le domande di iscrizione per la partecipazione al corso di “ADDETTO ALLA RISTORAZIONE A KM 0. LA PUGLIA È SERVITA” sono anche disponibili presso la sede della I Care Formazione e Sviluppo Onlus, le stesse, corredate della documentazione innanzi detta, dovranno pervenire entro il 10/05/2013 a mezzo raccomandata a/r o consegna a mano (dalle ore 09:00 – alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì) all’indirizzo: I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS – Via Monte Santo n. 9 – 76123 Andria (BT)

Durata:

Le attività formative si svolgeranno presso la sede della I Care Formazione e Sviluppo Onlus e prevedono 960 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni d’aula e 240 ore di tirocinio formativo, per una durata complessiva di 1200 ore.

Qualora il numero delle domande superi il numero di 15 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti, che avverrà attraverso la verifica dei requisiti di accesso, test e colloquio attitudinale e motivazionale.
Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute. La data e la sede per lo svolgimento della selezione sarà pubblicato sul sito www.icareonlus.it entro il 17 maggio 2013. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
L’esito dell’eventuale selezione sarà reso noto entro i 5 giorni successivi tramite affissione della graduatoria presso la sede della I Care Formazione e Sviluppo Onlus e su questo sito.
I candidati ammessi al corso saranno informati a mezzo telegramma sulla data di avvio del corso.

Un passaporto per il mondo del lavoro “European Computer Driving Licence”
Operatore del benessere: indirizzo estetica