Esperto in marketing e comunicazione culturale

[vc_single_image image=”95″ align=”center” img_size=”full”]

P.0.Puglia – F.S.E. 2007 – 2013 ASSE II – OCCUPABILITA’ Avviso Pubblico BA/01/2010 “Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze certificate” – Azione 3 “Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze certificate” Codice Progetto: P0RO713II10BA013.11. Approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 276/FPF della Provincia di Bari, del 20/12/2010, pubblicata sul BUR Puglia n.194 del 30/12/2010. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

[vc_single_image image=”756″ img_size=”full”]

Figura professionale:

Il corso è finalizzato alla formazione di una figura specializzata nell’utilizzare gli strumenti del marketing e della comunicazione nell’ambito dei Beni Culturali.
Obiettivo del corso è fornire una preparazione teorica e pratica multidisciplinare per interventi di tipo gestionale, programmatoria, organizzativo e di servizio, per conto proprio o per enti pubblici e privati, di eventi che hanno carattere culturale.

• Competenze Trasversali: Accoglienza/Orientamento, Sicurezza
  • Competenze di base: Economia e politica dei beni culturali; Marketing Comunicazione; Team management Project management.
  • Competenze tecnico professionali: Marketing culturale; Comunicazione culturale; Organizzazione di eventi culturali Economia e gestione di eventi culturali.
  • Stage

Durata e sede:

il corso ha la durata di 300 ore. L’articolazione didattica prevede 4 ore giornaliere dalle ore 15:00 alle ore 19:00. La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno il martedì e il giovedì presso la sede formativa di ICARE in ANDRIA.

si rivolge a 18 (+ 2 uditrici) giovani inoccupati e disoccupati fino a 34 anni (favorendo le pari opportunità uomo/donna) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego con diploma di scuola media superiore o laurea di I° livello e/o Magistrale in discipline umanistiche e giuridico-economiche presso le seguenti facoltà: Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze della Formazione.

Il corso è completamente gratuito. Ciascuna allievo (esclusi gli uditori) riceverà: il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico per le allieve residenti al di fuori del Comune di Andria), il materiale di cancelleria e didattico, l’indennità di € 3,00 per ogni ora di effettiva presenza.

Al termine del corso i corsisti che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle ore previste riceveranno un attestato di qualifica.

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire, entro e non oltre il 15/03/2011 (farà fede il timbro postale di spedizione) la seguente documentazione completa (l’assenza di uno solo dei documenti sarà causa di esclusione):

• curriculum vitae firmato
  • scheda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • certificato di disoccupazione o inoccupazione (rilasciato dal Centro per l’Impiego di appartenenza)

secondo la seguente modalità:

raccomadata a/r o consegna a mano (dalle ore 16:30 alle ore 19:00, dal lunedì al venerdì) all’indirizzo:
ASSOCIAZIONE “I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS”
Via Montesanto n. 9
76123 – ANDRIA

Qualora il numero delle domande superasse il numero dei posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti. La selezione avverrà attraverso la verifica dei requisiti di accesso, lo screening dei curricula pervenuti, test e colloquio attitudinale e motivazionale. Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute. La data della eventuale selezione sarà comunicata il giorno 21/03/2011 su questo sito. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Ulteriori informazioni:

Per richiedere altre informazioni puoi contattarci per email o telefono, oppure raggiungerci in sede. Tutti i dettagli nella pagina contattaci.

Enti finanziatori:

Unione Europea, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Regione Puglia, Provincia di Bari.

Corso di “Operatore in arti bianche”
Fare impresa nei servizi di assistenza all’infanzia: tagesmutter