Non è mai troppo tardi: aggiornamento delle competenze linguistiche ed informatiche per adulti

[vc_single_image image=”711″ align=”center” img_size=”full”]

P.O. Puglia 2007-2013 –  Avviso Pubblico BT/07/2010 – ASSE IV CAPITALE UMANO “Progetti formativi finalizzati all’educazione degli adulti-Progetto “NON E’ MAI TROPPO TARDI. AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE PER ADULTI”  (Codice Progetto: PO713IV10BT071101) approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 313 del 26/07/2011 dell’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BARLETTA – ANDRIA – TRANI  Determinazione Dirigenziale del  Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione, pubblicata sul BURP n.
138 del 28/09/2011 e per lo scorrimento graduatoria sul BURP n. 179 del 17/11/2011. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della
Regione Puglia.

[vc_single_image image=”766″ img_size=”full”]

Finalità del percorso:

•       assicurare agli adulti la conoscenza della lingua inglese a livello elementare per consentire l’accesso al lavoro e la partecipazione a successivi percorsi formativi di qualificazione o di ulteriore scolarizzazione;
  •       assicurare agli adulti la alfabetizzazione informatica e alla multimedialità.

N. 18 donne e uomini adulti in età compresa tra i 25 e i 64 anni, indipendentemente dalla condizione lavorativa. Sarà data pari opportunità di accesso a uomini e donne.

Competenze trasversali (Accoglienza, Sicurezza, Ambiente e sviluppo sostenibile), Lingua inglese e Informatica (ECDL)

Le attività formative, della durata di 150 ore, si svolgeranno presso la sede dell’Associazione I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS.

Al termine del corso i corsisti che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle ore previste conseguiranno l’attestato di aggiornamento, la certificazione ECDL (Informatica) e la certificazione A1 Breakthrough (Inglese).

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun allievo (esclusi gli uditori) riceverà: il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico), il materiale di cancelleria e didattico.

Qualora il numero delle domande superi il numero di 18 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti che avverrà attraverso la verifica dei requisiti di accesso, test e colloquio attitudinale e motivazionale. La selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute. La data e la sede per lo svolgimento delle stesse sarà comunicata su questo sito il giorno 20/12/2011 dalle ore 19:00. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. L’esito dell’eventuale selezione sarà reso noto entro i 5 giorni successivi tramite affissione della graduatoria presso la nostra sede e pubblicazione su questo sito. I candidati ammessi al corso saranno informati a mezzo telegramma sulla data di avvio del corso.

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la seguente documentazione (l’assenza di uno solo dei documenti sarà causa di esclusione):

• copia del Codice Fiscale
  • scheda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

Le domande di iscrizione per la partecipazione al corso sono disponibili presso la nostra sede e su questo sito; le stesse corredate della documentazione innanzi detta, dovranno pervenire entro il 16/12/2011 a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano (dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì) all’indirizzo: I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS – Via Monte Santo n. 9 – 76123 Andria (BT)

Esperto nella creazione di impresa di servizi
Corso di “Operatore in arti bianche”