Tecnico del controllo della qualità alimentare

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image image=”1042″ align=”center” img_size=”full”]

P.O.R. PUGLIA 2007-2013 AWISO PUBBLICO BTI0212013 ASSE Il – OCCUPABILITA’ – “Percors i forma tivi per l’acquisizione di competenze professionali. Percorsi integrati per il recupero e la transizione al lavo ro delle donne in condizione di disagio” – Progetto: TECNICO DEL CONTROLLO DELLA QUALITA’ ALIMENTARE” (Codice Progetto : P0713Il13BT021 Il l)approvato ed ammesso a fina nziamento con Determina n. 1389 dei 2710512014 dell’Amministrazione Provinciale di BARLETTA-ANDRIA-TRANI . Determinazione Dirigenziale del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica I struzione, pubblicata sul BURP n. 71 del 05/06/2014. I nterv ento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui ett’ert. 5 delia Legge n. 183/87 e delia Regione Puglia.

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image img_size=”full” image=”1059″]
[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]

Figura professionale: Questa figura professionale, operando all’interno di aziende del comparto agroalimentare, garantisce gli standard di qualità (di prodotto e processo) nei singoli cicli di produzione. Contenuti:

  • Competenze trasversali: Accoglienza e Orientamento; Sicurezza; Ambiente e Sviluppo sostenibile;
  • Competenze tecnico – professionali: Legislazione; Merceologia degli alimenti; Processi di produzione del comparto agroalimentare; Qualità, certificazione, rintracciabilità; Packaging ed etichettatura; Logistica dei prodotti agroalimentari;
  • Stage Destinatari e requisiti d’accesso:

Il Percorso formativo è rivolto a lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta Andria Trani. La selezione sarà aperta ai candidati di ambo i sessi in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, che vogliano seguire un percorso di formazione come TECNICO DEL CONTROLLO DELLA QUALITÀ ALIMENTARE. Chi è cittadino comunitario o extracomunitario sarà soggetto alle stesse regole per i cittadini italiani senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano. Benefit: La frequenza del corso è gratuita. Ciascun allievo (esclusi gli uditori) riceverà: il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico), il materiale di cancelleria e didattico, l’indennità lorda di 2,00 € per ogni ora di effettiva presenza.

Nuovi corsi nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia
Nuovi corsi nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia