Un passaporto per il mondo del lavoro “European Computer Driving Licence”

[vc_single_image image=”711″ align=”center” img_size=”full”][vc_separator type=”invisible” icon=”star”]

P.O. PUGLIA 2007/2013 –  Avviso Pubblico BT/04/2012 – ASSE IV CAPITALE UMANO “Progetti formativi finalizzati all’educazione degli adulti” – Progetto “UN PASSAPORTO PER IL MONDO DEL LAVORO European Computer Driving Licence” (Codice Progetto: PO713IV12BT04 9) approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n.238 del 14/03/2013 dell’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BARLETTA – ANDRIA – TRANI. Determinazione Dirigenziale del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione, pubblicata sul BURP n. 92 del 04/07/2013. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

Finalità:

assicurare agli adulti la conoscenza della lingua inglese a livello elementare per consentire l’accesso al lavoro e la partecipazione a successivi percorsi formativi di qualificazione o di ulteriore scolarizzazione; assicurare agli adulti la alfabetizzazione informatica e alla multimedialità.

N. 15 donne e uomini adulti in età compresa tra i 25 e i 64 anni, indipendentemente dalla condizione lavorativa. Domiciliati e o residenti nei Comuni della Provincia BAT. Nella selezione si assicurerà uguale numero di partecipanti per sesso.

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun/a partecipante (esclusi gli uditori) riceverà 1,00€ lordi per ogni ora di reale presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo del solo mezzo pubblico e il materiale di cancelleria e didattico.

Competenze trasversali (Accoglienza, Sicurezza, Ambiente e Sviluppo sostenibile), Lingua Inglese (livello A1) e Informatica (ECDL)

Le attività formative, della durata di 150 ore, si svolgeranno presso la sede dell’Associazine I Care Formazione e Sviluppo Onlus.

Le domande di iscrizione per la partecipazione al corso di “UN PASSAPORTO PER IL MONDO DEL LAVORO “European Computer Driving Licence” sono disponibili anche presso la sede dell’ASSOCIAZIONE I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS e su questo sito; le stesse, corredate della documentazione innanzi detta, dovranno pervenire entro il 21/09/2013 a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano (dalle ore 09:00 – alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì) all’indirizzo: I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS – Via Monte Santo n. 9 – 76123 Andria (BT)

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la loro richiesta a mano o con raccomandata A/R entro le ore 12:00 del 21/09/2013. Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

• curriculum vitae sottoscritto e datato
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità
  • domanda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

Qualora il numero delle domande superi il numero di 15 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti, che avverrà attraverso la verifica dei requisiti di accesso, test e colloquio attitudinale.
La data e la sede per lo svolgimento delle stesse sarà comunicata su questo sito il giorno 28/09/2013 dalle ore 12:00. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
L’esito dell’eventuale selezione sarà reso noto entro i 5 giorni successivi tramite affissione della graduatoria presso la sede della I Care Formazione e Sviluppo Onlus e su questo sito.

Conduttore – Speaker intrattenitore radiofonico
Addetto alla ristorazione a km 0. La Puglia è servita.