INFORMATIVA NEWSLETTER I CARE ONLUS

La presente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).

La newsletter della I Care Onlus è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente di lato in questa pagina e autorizzando la stessa Fondazione al trattamento dei propri dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

I dati personali forniti dagli utenti, trattati con strumenti informatici attraverso i propri addetti alla gestione dei rapporti con gli stessi utenti, sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter.

Tali dati potranno altresì esser comunicati a società terze che collaborano con il Titolare in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR per l’erogazione di questo servizio.

I Suoi dati saranno conservati fino ad una Sua eventuale richiesta di non ricevere più i messaggi di questa newsletter.

Per non ricevere più la newsletter è sufficiente cliccare sul link disiscriviti presente nel piede della newsletter.

Per esercitare i diritti di cui all’articolo 13 comma 2 lettere b), c) e d) del GDPR (tra i quali il diritto di ottenere l’indicazione dei dati che La riguardano, l’accesso, l’aggiornamento, la rettifica, la portabilità o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione o l’opposizione al trattamento, la possibilità di proporre un reclamo ad un’autorità di controllo etc.) e specificati dagli articoli 15-21 e 77 del GDPR, Le sarà sufficiente scrivere al titolare del trattamento I Care Onlus – Via G. Ceruti  n. 123/125/127 – 76123 Andria (BT) o al Responsabile della Protezione dei Dati Personali della stessa Fondazione al seguente indirizzo e-mail: info@icareonlus.it